venerdì 16 dicembre 2011

Il primo canto del giorno (di Lady Luna)


Proviene il giorno come fiore calmo
partorito dalla terra.
Un gioco di luci
s'inventa eclatando d'oro salso oltre
le colline che gridano mare.

( ha radici oscure di foglia nel
firmamento del prato inabissato )

Nell'assoluta purezza si apre sull'oceano
è un ventaglio di piume rosa
dall'oriente ancheggia e un bacio
levigato mi posa sulla fronte.

Come fiore
proviene il giorno
con i suoi petali odorosi mi si gira di
mani rotonde , mi posa sui fianchi

le ultime stelle agli orecchi mi appende
mentre affiora in canti
nella mente!

A te caro amico in poesia ,che con tanta generosità mi ospiti nelle tue belle pagine , e ai tuoi visitatori , con l'augurio che ogni alba sia un richiamo alla speranza , una nuova Pasqua.
Ladylunaa

Nessun commento:

Posta un commento