venerdì 16 dicembre 2011

Equazioni cosmologiche

Equazioni cosmologiche [ la cefeide ]
1cefeide
Equazioni cosmologiche  [  la cefeide ]
dedicata al mio gentilissimo ospite Davedomus con cui condivido la passione per l'astrofisica

Stella variabile che illumini l’universo
delle mie notturne visioni
tu
da me lontano in Andromeda ; mille anni luce
come una cefeide dilati il mio sentire
nelle galassie a spirale dell’anima mia.

Mi sconvolgi e t’allontani
-più lontano mi sei , più riluci –
riavvolgendomi nei tuoi splendori
quando t’ascolto nei miei sensi pulsare
come un universo in espansione.

La tentacolare illusione delle rosse righe
spettrali
che dirigono il tuo sul mio cammino
-misteriosa cefeide del mio destino -
disegnando in me cosmologiche equazioni.
                Ladylunaa

Nessun commento:

Posta un commento